Posizione: NAUSICAA > IMPRENDITORIA > DOCUMENTAZIONE > MISURE DIRETTE ALLO SVILUPPO DELLE AREE DEPRESSE > Legge n.25/93


Legge 1 settembre 1993 n.25  »
Beneficiari
Società di persone o cooperative costituite da almeno due terzi da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con sede legale e operativa nel territorio della Regione Siciliana;
Società di capitali le cui quote di partecipazione o di azioni siano possedute da almeno due terzi da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con sede legale e operativa nel territorio della Regione Siciliana.



Iniziative ammissibili
Progetti di impresa per attività: turistico ricettive, industriali, editoriali, dell'informazione edello spettacolo, agricole ed agrituristiche, zootecniche, della pesca e dell'acquacoltura, di servizi alle imprese.
Agevolazioni finanziarie
Contributi in conto capitale (massimo il 40% dell'investimento) da uno a tre miliardi;
Abbattimento degli interessi fino a 1/3 del tasso di interesse applicato dall'istituto di credito limitatamente al 50% delle spese ammesse all'investimento;
Contributi a fondo perduto sino al 25% delle spese di esercizio nel primo anno di attività e sino al 25% delle spese sostenute nei successivi due anni, non superiori al 10% dell'investimento complessivo. Contributo pari al 70% delle spese sostenute per azioni di pubblicità non superiore comunque al 2% dell'investimento.
Inoltre
  • Agevolazioni finanziarie per la gestione (spese di esercizio, spese di promozione, spese di formazione professionale.
  • Servizi di assistenza tecnica (Spese di tutoraggio) e di formazione imprenditoriale
  • Agevolazioni finanziarie per l'acquisto di immobili, impianti, macchinari, attrezzature necessarie per l'attività dell'impresa.
 




REGIONE SICILIANA

Presidenza - Direzione della Programmazione
Gruppo XV - Segreteria Tecnica
piazza L. Sturzo, 36 - Palermo
tel. +39 0916960034
fax +39 0916960242
E-Mail: infosic.rs@skyol.it